Alatreon (MH3)

Alatreon
image

L’Alatreon è il terzo e ultimo drago anziano di MH3, come mostro è relativamente semplice, se adottate una buona strategia e con un’ottima collaborazione di tutti i giocatori. Per ulteriori informazioni sull’area seguite questo link.

Equipaggiamento spadaccini:

  • 10 Pozioni
  • 10 Megapozioni
  • 5 Megasucco
  • 2 Pozioni max
  • 3 Polvere di vita
  • 5 Droga demoniaca
  • 5 Megadroga demoniaca
  • 5 Bevande fresche
  • 5 Bombe lampo
  • 10 Barile botte grande
  • 10 Polvere da sparo
  • 3 Bomba botte grande
  • 2 Bomba botte grande +
  • 1o Pesci frammentazione
  • 10 Seme drago
  • 1 Corno demone
  • 1 Corno salute
  • 1 Corno armatura
  • 1 Teletrasporto
  • 15-20 Cote
  • Libro combinazione 1-2-3-4-5

Nota: se avete compagni con balestra portate 10 erba soporifera, 10 gusci di bacca, 8 pesci sonno, 8 contenitore osso piccolo

Strategia per spadaccini:

Per spadaccino le strategie sono molte. La prima è la tattica dello sleepbombing: una volta addormentato gli si piazza bombe botte grande+ sulle corna e ali. Bisogna portare Pugnale di morpheus (spada e scudo) o Azzurro magno (lancia). Una volta finite le bombe botte grande +, ne farete altre combinando le bombe botte grande con i pesci frammentazione, e le bombe botte grandi le farete con polvere da sparo e barile grande. Come armatura consiglio la uragaan+, perchè ha bombarolo oppure la agnaktor+(consigliata perchè ha guardia+2 e autoguardia,  l’alatreon quand vi colpirà il vostro scudo andrà subito in difensiva e vi parerete automaticamente. Oppure tutti armi drago. Sicuramente occorrono due martelli per stordire il mostro e spaccargli le corna, mentre gli altri due taglieranno ali, coda, ecc. Se siete molto esperti portate due martelli alatreon o deviljho per stordire e due katane paralizzanti che punteranno su ali e coda e lo terranno calmo grazie alle tossine paralizzanti; nel frattempo i martelli sfrutterano la paralisi per colpire la testa.

Equipaggiamento Balestriere:

10 Pozioni

10 Megapozioni

5 Mega succo

3 Polvere di vita

2 Pozione max

5 Bevande fresche

1 Teletrasporto

8 Pesci sonno

10 Erba soporifera

10 Guscio di bacca

8 Contenitore osso piccolo

10 Barile botte grande

10 Polvere da sparo

3 Bombe botte grande

2 Bomba botte grande+

10 Pesci frammentazione

Libro combinazione 1-2-3-4-5


Strategia Balestriere:

Se ormai siete esperti, avete già battuto questo mostro più e volete fare un record, consiglio quattro balestrieri con armatura uragaan +; riguardo alla balestra: base cannone tormenta, canna cannone jhen (che ha lo scudo) ed elsa ala del caos; se invece non avete questi componenti portate lo stesso base cannone tormenta e sia canna che elsa tropeco, che sparano 5 proiettili sonno liv.1, 3 proiettili sonno liv.2 e 5 proiettili paralisi liv.1.

Se tutti i colpi andranno a segno, in circa 20 30 secondi riuscirete ad addormentarlo. Una volta addormentato, piazzerete velocemente le Bombe botte grandi + sulle corna o ali; in teoria ne dovreste piazzare 8, poi vi allontanerete e uno sparerà un colpo sulle bombe. Mentre si sta alzando, siate subito tutti pronti per continuare a sparare gli sleep. Se finite le Bombe botte +, combinate quelle normali (polvere da sparo+barile grande) con i pesci frammentazione. Con questa tattica non ci metterete più di 7 minuti. Quando finirete i proiettili sleep, ne farete altri combinando i pesci sonno con contenitore osso piccolo (per ottenere i p. sonno liv.2) mentre combinerete l’erba soporifera con i gusci di bacca (per ottenere i proiettili sonno liv.1).

Attacchi

1. Morso: l’Alatreon cercherà di mordervi facendo un passo avanti, molto facile da schivare; il mostro rimarrà fermo per qualche secondo.
2. Bomba di fuoco: l’Alatreon sputerà una vera bomba di fuoco che esploderà creando una “bolla” infuocata, a meno che voi non vi pariate. Se siete nel raggio d’azione vi colpirà e vi causerà una scottatura di livello alto, basso o nullo a seconda del livello di bonus “resistenza fuoco”.
3. Bomba e indietro: Attacco che sembra imprevedibile, ma che si può schivare o parare, infatti basta guardargli la bocca: se vedete delle esalazioni di fuoco, significa che vi colpirà con l’attacco.
4. Indietro: l’Alatreon andrà indietro
5. Carica: l’Alatreon caricherà è proverà ad incornarvi; attenzione perchè l’attacco non va solo dritto, ma può anche andare verso sinistra o destra (come la Lunastra e Teostra di MH Freedom); il danno sarà anche di attributo drago, subirete il malus drago alto, basso o nullo al variare del bonus “resistenza drago”, oltre a questo dovrete stare attenti anche alla coda, perchè quando finisce la carica la coda si muoverà come una frusta, colpendovi.
6. Infuriamento: Quando l’Alatreon si arrabbia, vi può colpire con le corna mentre le scuote.
7. Urlo: come ogni mostro, l’Alatreon urlerà, le differenza sta nel fatto che in quel momento si formeranno dei geyser di lava che vi possono colpire
8. Volo: prima di volare, l’Alatreon farà una giravolta su se stesso che potrebbe causarvi danni abbastanza alti
9. Colpo gelo: l’Alatreon, mentre è in volo, sparerà un blocco di ghiaccio
10. Pioggia di ghiaccioli (piccola): l’Alatreon mentre è in volo congelerà l’aria davanti a lui provocando la caduta di alcuni blocchi di ghiaccio
11. Pioggia di ghiaccioli (grande): l’Alatreon volerà verso uno dei due lati della zona e provocherà la caduta di blocchi di ghiaccio (questi mirano proprio il giocatore), quando avrà finito, smetterà di volare.
12. Colpo ghiaccio: l’Alatreon mentre è in volo, venendo avanti, vi sputerà neve/ghiaccio che vi congelerà
13. Colpo ghiaccio2: l’attacco è identico, ma anziche andare avanti farà un giro di 360°
14. Volata: l’Alatreon mirerà un giocatore e gli andrà addosso mentre è in volo, questo attacco vi elettrizzerà
15. Graffio: l’Alatreon cercherà di colpirvi con una zampa, questo causerà il malus drago

Debolezze

1. Drago
2. Tuono
3. Ghiaccio
Effetti status alterati: SI

image

Parti rompibili:

1. Testa (corna)

2. Ali

3. Zampe

4. Petto

5. Coda (scalcabile 2 volte)

Materiali ottenibili da scalco

1. Foracielo (se si rompono entrambe le corna)
2. Foracielo rotto
3. Piastra Alatreon
4. Placca Alatreon
5. Artiglio Alatreon
6. Sangue drago anziano
7. Coda Alatreon
8. Gemmadrago azzurro
9. Membrana alatreon (se si rompono le ali)

Nota: chi usa l’abilità bombarolo può anche evitare di portare le bombe botte + dato che le bombe botti grandi con questa abilità attivata causano lo stesso danno delle bombe botte +

Nota: Si spera che gli artiglieri usino la balestra che spari tutti e due le paralisi

ARMATURE ALATREON:
SPADACCINO
image

ARTIGLIERE

image

ARMI ALATREON:
imageimageimageimageimageimage

Spadone: image
Spada&Scudo : image
Spada Lunga : image
Lancia (pannocchia) : image
Ascia Cangiante : image
Martello : image
Balestra : image

Questo è tutto quello che c’è da sapere sull’alatreon Buona caccia!

Guida creata da Ryan Legends .Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso,in tal caso citare MH3 Legends

Un commento Commenta

  1. Avatar
    Filippo 4 Luglio 2023 at 14:29 #

    Mancano le debolezze elementali precise sulle sue parti del corpo e l’immagine con i punti deboli. Apparte queste 2 cosine il resto della guida è fatto bene, grazie.

Rispondi