In questa sezione si trovano le informazioni sulle abilità delle armature e dei gioielli.
Utilizzo della sezione: La sezione è divisa per tipi di abilità; all’interno delle sottosezioni, troverete degli elenchi di abilità, rigorosamente in ordine alfabetico che vi forniranno le seguenti informazioni: I due nomi di ogni singola abilità, gli effetti che provocano spiegati in modo molto chiaro, le armature che possiedono incorporate tali abilità e i gioielli che le forniscono (con alcuni dati riguardanti i gioielli) e degli utilissimi consigli su come utilizzarle al meglio. Fatene buon uso!
Nota informativa: La sezione è piuttosto semplice da consultare, l’unico punto che può creare confusione sono i nomi. Infatti ho inserito due tipi di nomi: nome abilità e nome attivazione. Il nome abilità è il nome che l’abilità ha generalmente, mentre il nome attivazione è il nome dell’abilità quando è attivata. Per esempio: l’abilità esperto, tra i 10 e i 14 punti, si chiama Occhio Critico +1; non è il suo nome di base, è il nome che quell’abilità acquisisce una volta che si attiva.
Vi starete chiedendo perché ho deciso di metterli entrambi; Il motivo è semplice: se avete occhio critico +1, l’abilità esperto potrebbe essere a 10 punti, ma anche a 14 o a 12, il nome di attivazione non cambia, mentre il nome abilità vi indica esattamente i punti totali che avete accumulato, consentendovi di utilizzare al meglio i gioielli e le decorazioni.
Abilità Artigliere
- Precisione
- Rinculo
- Caricamento
- Fuoco rapido
- P. normali aumentate
- P. normali +
- P.pallottola aumentate
- P.pallottola +
- P.perforante aumentate
- P.perforante +
- P.picco +
- P.grappolo +
- Velocità ricarica
Abilità di Difesa
- Fango neve
- Paralisi
- Protezione
- Protezione udito
- Resistenza acqua
- Resistenza calore
- Resistenza correnti
- Resistenza drago
- Resistenza elemento
- Resistenza freddo
- Resistenza fuoco
- Resistenza ghiaccio
- Resistenza sisma
- Resistenza tuono
- Resistenza vento
- Sonno
- Stordimento
- Veleno
Abilità di Oggetti e Materiali
- Ampia area
- BBQ
- Capriccio
- Combinazioni +
- Cucina
- Eterno
- Fato
- Ingordigia
- Letame
- Livello recupero
- Montaggio veloce
- Pesca
- Potenza bombe
- Raccolta
- Raccolta veloce
- Scalco
- Successo combinazioni
- Tranquillante
Abilità di Resistenza e Movimento
- Aumento guardia
- Autoguardia
- Costituzione
- Distanza schivata
- Fame
- Guardia
- Nuoto
- Ossigeno
- Resistenza
- Schivare
- Viaggio zaino
Abilità di Status
- Attacco
- Difesa
- Elementale
- Esperto
- Potenziale
- Salute
- Sopravvissuto
- Status
- Velocità recupero
Abilità Sensoriali
- Chiaroveggenza
- Mappa
- Percezione
Abilità Spadaccino
- Acutezza
- Affila spada
- Artigiano
- Attacco stordente
- Carica corta
- Libera elemento
- Rapido critico
- Scherma
Abilità Varie.
- Aura luce
- Furtivo
- Torso aumentato
Fonte: MH Wiki-MH3