Abilità di Resistenza e Movimento (MH3)

Indice (abilità di resistenza e movimento)

  1. Aumento Guardia
  2. Autoguardia
  3. Costituzione
  4. Distanza schivata
  5. Fame
  6. Guardia
  7. Nuoto
  8. Ossigeno
  9. Resistenza
  10. Schivare
  11. Viaggio zaino

Aumento Guardia

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Aumento guardia +10 Potenzia Guardia Aumenta gli attacchi che è possibile parare Lingotto, Lingotto +, Agnaktor, Agnaktor +

Effetto base: Dà la possibilità di parare attacchi che prima non era possibile parare

Gioielli: Gioiello Muro Duro (aumento guardia +1, resistenza -1; 1 spazio necessario), Gioiello Muro  (aumento guardia +3, resistenza -1; 2 spazi necessari)

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Auto-Guardia

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Auto-guardia +10 Auto-guardia Para automaticamente i colpi che è possibile parare

Effetto base: Para automaticamente tutti i colpi che è possibile parare, ma solo se non state facendo un’altra azione.

Gioielli: nessuno (esiste una decorazione che vi viene fornita a inizio gioco che dà Auto-guardia +10)

Consigli: Ottima abilità se combinata con Aumento Guardia

Costituzione

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Costituzione +15 Costituzione +2 Diminuisce di molto il consumo della resistenza quando si schiva Gigginox, Gigginox +, Ludroth +
Costituzione +10 Costituzione +1 Diminuisce il consumo della resistenza quando si schiva Ludroth
Costituzione -10 Costituzione -1 Aumenta  il consumo della resistenza quando si schiva
Costituzione -15 Costituzione -2 Aumenta di molto il consumo della resistenza quando si schiva

Effetto base: Modifica il consumo della resistenza quando si schiva

Gioielli: Gioiello Allenamento (costituzione +1, resistenza -1; 1 spazio necessario)

Distanza Schivata

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Distanza schivata +10 Distanza schivata + Aumenta la distanza di evasione Barioth +, Alatreon

Effetto base: Aumenta la distanza di evasione (ovvero la distanza coperta da una singola rotolata o schivata laterale o indietro)

Gioielli: Gioiello Salto (distanza schivata +1, salute -1; 1 spazio necessario)

Fame

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Fame +15 Fame annullata Annulla il calo della resistenza massima Osso, Osso +
Fame +10 Fame dimezzata Dimezza la velocità di calo della resistenza massima
Fame -10 Fame aumentata Aumenta la velocità di calo della resistenza massima Deviljho
Fame -15 Doppia fame Raddoppia la velocità di calo della resistenza massima

Effetto base: Modifica la velocità di calo della resistenza massima (ciò non vuol dire che la resistenza cali più lentamente quando correte)

Gioielli: Gioiello Schizzinoso (fame +1, cucina -1; 1 spazio necessario), Gioiello No Cibo (fame +2, 1 spazio necessario)

Guardia

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Guardia +15 Guardia +2 Diminuisce di molto il consumo di resistenza quando si para Agnaktor, Agnaktor +
Guardia +10 Guardia +1 Diminuisce il consumo di resistenza quando si para Armatura d’acciao, Armatura d’acciaio +
Guardia -10 Guardia -1 Aumenta il consumo di resistenza quando si para

Effetto base: Modifica il consumo della resistenza quando si para un colpo

Gioielli: Gioiello Muro Pietra (guardia +1, resistenza -1; 1 spazio necessario), Gioiello Cortina Ferro (guardia +3, resistenza -1; 2 spazi necessari)

Nuoto

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Nuoto +10 Nuoto olimpico Aumenta la velocità di nuoto Lagiacrus, Lagiacrus +, Subacquea, Subacquea +
Nuoto -10 Nuoto a cane Diminuisce la velocità di nuoto Armatura d’acciao, Armatura d’acciaio +

Effetto base: Modifica la velocità del nuoto

Gioielli: Gioiello Nuotatore (nuoto +1, ossigeno -1; 1 spazio necessario) , Gioiello Tuffatore (nuoto +3, ossigeno -1; 2 spazi necessari)

Ossigeno

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Ossigeno +10 Ossigeno + Diminuisce il consumo di ossigeno Subacquea, Subacquea +
Ossigeno -10 Ossigeno – Aumenta il consumo di ossigeno

Effetto base: Modifica il livello di consumo di ossigeno

Gioielli: Gioiello Aria Fresca (ossigeno +2; 1 spazio necessario)

Resistenza

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza +10 Corridore Diminuisce il consumo di resistenza quando si corre Barroth, Barioth, Barroth+, Dober, Osso +
Resistenza -10 Piedi Piatti Aumenta il consumo di resistenza quando si corre Agnaktor, Agnaktor+

Effetto base: Modifica il livello di consumo di resistenza quando si corre

Gioielli: Gioiello Scattista (resistenza +1, fame -1; 1 spazio necessario)

Schivare

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Schivare +15 Schivata +2 Aumenta di molto il periodo di invulnerabilità quando si schiva Barioth, Gilda, Barioth+
Schivare +10 Schivata +1 Aumenta il periodo di invulnerabilità quando si schiva Qurupeco, Cacciatore +

Effetto base: Aumenta il periodo di invulnerabilità durante una schivata

Gioielli: Gioiello Schivata (schivare +1, salute -1; 1 spazio necessario), Gioiello Piè Veloce (schivare +3, salute -1; 2 spazi necessari)

Viaggio Zaino

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Viaggio zaino +10 Esperto Viaggio zaino Gli oggetti come le uova diventano più veloci da trasportare Loc Lac, Loc Lac +

Effetto base: Aumenta la velocità di movimento quando si trasportano oggetti come uova e pietre polvere

Gioielli: nessuno

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