Mostri grandi (MH3)

Qui troverete una pagina con tutti i “Boss” o mostri grandi, presenti in Monster Hunter 3, con svariate informazioni, tra cui gli attacchi, le debolezze e i link utili.

Indice

  1. Gran jaggi
  2. Qurupeco
  3. Ludroth reale
  4. Barroth
  5. Rathian
  6. Gobul
  7. Gran baggi
  8. Gigginox
  9. Barioth
  10. Uragaan
  11. Diablos
  12. Rathalos
  13. Lagiacrus
  14. Agnaktor
  15. Deviljho
  16. Ceadeus
  17. Jhen Mohran
  18. Alatreon

Gran Jaggi

images4.wikia.nocookie.net/__cb20100403213254/monsterhunter/images/thumb/8/8f/GreatJaggi.png/250px-GreatJaggi.png

Dove si incontra: Piane sabbiose, Isola deserta.

Guida

Attacchi:
Codata: Doppia, schivabile facilmente. Danno medio/basso.
Morso in avanti:Usato molto spesso se siete davanti, anche due di seguito. Danno basso.
Morso scomposto: Usato poco, se state davanti o a fianco. Danno medio.
Spallata:Facilmente evitabile e lento. Danno medio/alto.
Ululato: Il Gran Jaggi richiamerà dei Jaggi, momento buono per attaccare!

Percentuale danni:
images2.wikia.nocookie.net/__cb20100407065124/monsterhunter/images/thumb/1/12/DMG-GreatJaggi.png/800px-DMG-GreatJaggi.png

Testa:
85 – 85

Resto del corpo:
65 – 63

.

Danni elemento:
Fuoco: 60
Acqua: 50
Tuono: 50
Ghiaccio: 50
Drago: 10

 

Qurupeco

images2.wikia.nocookie.net/__cb20100403213846/monsterhunter/images/thumb/9/9d/Qurupeco.png/250px-Qurupeco.png

Dove si incontra: Isola deserta, Piane sabbiose, <ahref=”https://monster-hunter.it/monster-hunter-3/zone/foresta-inondata/”>Foresta inondata

Guida

Attacchi:
Rotazione con coda: Doppia. Molto ampia. Danno medio.
Pietre focaie: Doppio o triplo in avanti. Tipo fuoco. Danno medio/basso.
Richiamo: Molto comune. Richiama, cura o potenzia. Può chiamare: Gran Jaggi, Ludroth Reale, Rathian, Diablos o Deviljho.
Beccata: Poco preciso. Danno basso.
Sputi: Tre colpi. Diminuisce resistenza fuoco.Danno medio/basso.
Volo all’indietro:Fa tentennare volando all’indietro.
Fuoco furioso: Solo da infuriato. Senza preavviso. Danno fuoco basso.

Percentuali danni:
images1.wikia.nocookie.net/__cb20100706050903/monsterhunter/images/thumb/e/e1/DMG-Qurupeco.png/700px-DMG-Qurupeco.pngTesta:
80 – 90

Resto del corpo:
da 60 – 40 a 25 – 25

Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 25
Tuono: 20
Ghiaccio: 30
Drago: 20

 

Ludroth Reale

images4.wikia.nocookie.net/__cb20100403213542/monsterhunter/images/thumb/4/4c/Royal-Ludroth.png/250px-Royal-Ludroth.png

Dove si incontra: Isola deserta, Foresta inondata.

Guida

Attacchi:
Carica: Carica frontalmente. Facile da evitare. Danno medio/basso
Salto: Salta addosso. Abbastanza evitabile. Danno madio/basso.
Avvitamento: Rapido spostamento e colpo coda. Facile da evitare. Danno medio.
Spallata: Rapido morso. Colpisce davanti e di lato. Danno basso.
Rotolamento: Rotolamento rapido. Difficile da evitare. Danno alto.
Tonfo: Due zampe e caduta.Facilmente evitabile e lento. Danno medio.
Sparo acquatico: Un proiettile idrico. Lascia un piccolo geyser. Status alluvione. Danno basso.
Sparo multiplo:Simile allo sparo acquatico. Nessun Geyser. Danno basso.
Morso: Solo sott’acqua. Tenta di addentare e poi si gira. Facilmente evitabile. Danno basso.
Sparo sottomarino: Identico allo sparo acquatico, ma subaqueo. Danno basso.
Carica subaquea: Carica evitabile cambiando profondità. Danno medio/alto.
Codata subacquea:Forte colpo di coda. Evitabile. Puo’ stordire. Danno medio.
Avvitamento subacqueo: Versione acquatica dell’avvitamento. Danno medio.

Percentuale danni:
images2.wikia.nocookie.net/__cb20100709101634/monsterhunter/images/thumb/9/9b/DMG-RoyalLudroth.png/700px-DMG-RoyalLudroth.pngTesta:
da 75 – 80
a 50 -50
Resto del corpo:
da 65 – 65 a 30 – 35

Danni elemento:
Fuoco: 40
Acqua: 0
Tuono: 15
Ghiaccio: 10
Drago: 5

 

Barroth

images3.wikia.nocookie.net/__cb20100403213707/monsterhunter/images/thumb/4/4c/Barroth.png/250px-Barroth.png

Dove si incontra: Piane sabbiose.

Guida

Attacchi:
Carica: carica quasi sempre. Molto comune. Evitabile. Danno medio.
Morso: morde a destra o sinistra. Sbalza via. Danno basso.
Codata: Doppio. Rotazione a 180 e colpo di coda. Evitabile. Danno medio.
Scrollata: si scuote buttando fango. Impedisce di sfoderare. Danno basso.
Rotolamento: si rotola nel fango per riprenderlo. Nessun danno.
Sotteramento: si sotterra e cambia zona o colpisce ai piedi. Danno medio.
Urlo: urla assordandovi per poco impedendovi di muovervi. Nessun danno.
Testata: finta carica. Avanza e cerca di farvi una capocciata. Danno medio.Percentuale danni:
images2.wikia.nocookie.net/__cb20100709100322/monsterhunter/images/thumb/3/38/DMG-Barroth.png/700px-DMG-Barroth.png

Testa:
22 – 25

Resto del corpo:
da 35 – 30
a 45 – 50

.

Danni elemento: (ricoperto da fango)
Fuoco: 0
Acqua: 50
Tuono: i0
Ghiaccio: 15
Drago: 0

Danni elemento: (senza fango)
Fuoco: 40
Acqua: 0
Tuono: 0
Ghiaccio: 20
Drago: 0

 

Rathian

images1.wikia.nocookie.net/__cb20100403214010/monsterhunter/images/thumb/8/8e/Rathian-MH3.png/250px-Rathian-MH3.png

Dove si incontra: Isola deserta, Foresta inondata, Piane sabbiose.

Guida

Attacchi:
Carica: corre investendovi.Facile da evitare. Danno medio/alto.
Palla infuocata: da 1 a 3 palle di fuoco. Evitabile. Danno medio/alto.
Morso: morso alla sua sinistra. colpisce anche con la coda. Facile da evitare. Danno basso.
Codata: codata doppia a 180°. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Capriola velenosa: Doppia o unica. Causa veleno. Danno medio.
Volo: vola e fa capriola velenosa, carica aerea, artigliata. Danno medio/alto.
Presa: mentre vola vi afferra con gli artigli e morde numerose volte. usare bomba letame per liberarsi. Danno variabile.
Urlo: vi assorda e vi blocca per poco. Con la zampa sinistra infligge danno basso.

Percentuale danni:
images2.wikia.nocookie.net/__cb20100809023515/monsterhunter/images/thumb/f/f2/DMG-Rathian.png/700px-DMG-Rathian.png

Testa:
90 – 80

Resto del corpo:
da 60 – 55
a 25 – 20

Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 15
Tuono: 20
Ghiaccio: 15
Drago: 35

 

Gobul

Dove si incontra: Foresta inondata

Guida

Attacchi:
Carica:normale carica. Evitabile. Danno medio.
Rotolo spinato: fa’ uscire aculei e gira. Evitabile. Danno medio.
Codata: muove la coda attaccando dietro. Puo’ paralizzare. Danno basso.
Aspirata: risucchia l’acqua e voi. Evitabile stando in basso. Danno medio.
Assalto: vi viene addosso. Evitabile. Danno medio.
Salto in alto: va fuori dalla sabbia verso l’alto. Danno medio.
Flash: usa la lampadina per flashare. Stordisce per poco. Nessun danno

Percentuale danni:

images4.wikia.nocookie.net/__cb20100709111455/monsterhunter/images/thumb/9/9b/DMG-Gobul.png/700px-DMG-Gobul.png

Testa:
da 65 – 70
a 45 – 41

Resto del corpo:
da 55 – 50
a 20 – 25

Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 0
Tuono: 15
Ghiaccio: 5
Drago: 0

 

Gran Baggi

images4.wikia.nocookie.net/__cb20100403213357/monsterhunter/images/thumb/2/28/GreatBaggi.png/250px-GreatBaggi.png

Dove si incontra: Tundra

Guida

Attacchi:
Sputo: addormenta fino fino a quando ti colpisce qualcuno.
Codata: Doppia o singola, schivabile facilmente. Danno medio/basso.
Morso in avanti:Usato molto spesso se siete davanti. Danno basso.
Morso scomposto: Usato poco, se state davanti o a fianco. Danno medio.
Spallata:Facilmente evitabile e lento. Danno medio/alto.
Ululato: Il Gran Baggi richiamerà dei Baggi, momento buono per attaccare!

Percentuale danni:
Testa:
60- 50
Resto del corpo:
40 – 40

Danni elemento:
Fuoco: 50
Acqua: 20
Tuono: 20
Ghiaccio: 0
Drago: 0

 

Gigginox

images4.wikia.nocookie.net/__cb20091104210937/monsterhunter/images/thumb/f/f8/MH3-Giginebra.png/250px-MH3-Giginebra.png

Dove si incontra: Tundra

Guida

Attacchi:
Ruggito: Stordisce per poco. Nessun danno.
Carica: Carica lentamente. Facile da evitare. Danno basso.
Tonfo: si alza e si schianta. Evitabile. Danno medio.
Tonfo veleno:alza e schianta. Evitabile. Veleno e danno alto.
Palla veleno: proiettile veleno. Danno medio.
Spinta veleno:palla veleno all’indietro. Danno medio.
Morso: Colpisce a destra e a sinistra. Danno basso.
Salto: salto lungo. Distrugge tutto. Danno alto.
Uova: cova uova normali o velenose. Danno medio.
Bomba: dal soffitto tira bombe. Danno medio/alto.
Lancio: si butta giu da muro o soffitto. Danno alto.
Presa aerea:allunga il collo e vi morde. Danno basso.

Percentuale danni:
Testa:
45 – 40
Resto del corpo:
da 55 – 45 a 30 – 30

Danni elemento:
Fuoco: 30
Acqua: 20
Tuono: 0
Ghiaccio: 0
Drago: 5

 

Barioth

images1.wikia.nocookie.net/__cb20091215084333/monsterhunter/images/thumb/0/0e/Barioth.png/250px-Barioth.png

Dove si trova: Tundra

Guida
Attacchi:
Carica: Una normale carica. Danno medio.
Salto e carica: fa un salto laterale + carica. Danno medio.
Scatto:.Doppio o triplo scatto zig-zag. Danno medio.
Codata: codata laterale. Evitabile. Danno medio.
Palla di neve: crea tornado. Impedisce sfoderare. Danno altissimo/alto.
Morso:morso con rotazione. Danno medio.
Volo: vola e fa schianto o super s. Danno alto.
Neve volante: uguale a palla di neve ma fatta volando. Danno altissimo/alto
Muro: si attacca al muro e vi salta addosso. Danno altissimo/alto.

Percentuale danni:
images1.wikia.nocookie.net/__cb20100709122211/monsterhunter/images/thumb/8/8a/DMG-Barioth.png/700px-DMG-Barioth.png

Testa:
55 – 60
Resto del corpo:
da 45 – 40
a 30 – 25

.

Danni elemento:
Fuoco: 35
Acqua: 10
Tuono:30
Ghiaccio: 0
Drago: 15

 

Uragaan

images3.wikia.nocookie.net/__cb20100408004120/monsterhunter/images/thumb/d/d1/Uragaan.png/250px-Uragaan.png

Dove si trova: Vulcano

Guida

Attacchi:
Ruggito-mento: Grida e sbatte il mento. Evitabile. Danno medio/basso.
Coda: Carica e poi gira con la coda. Evitabile. Danno medio.
Carica: Carica contro di voi. Evitabile. Danno medio.
Mentate: Quadrupla mentata laterale. Evitabile. Danno medio/alto.
Iper mentata: Dopo le mentate si alza e sbatte forte. Evitabile. Danno alto
Gas dormi-fuoco: Fa uscire gas soporifero o incendiario. Danno medio.
Capriola: Capriola con tuffo. Difficile da evitare. Danno alto.
Capriola curva: Capriola con cambio di direzione. Danno alto.
Super capriola: Esegue una serie di capriole dai lati. Solo nell’area 6. Danno altissimo/K.O

Percentuale danni:

images2.wikia.nocookie.net/__cb20100709113809/monsterhunter/images/thumb/e/e6/DMG-Uragaan.png/700px-DMG-Uragaan.pngTesta:
10 – 20

Resto del corpo:
da 25-30 a 55 – 40

Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 40
Tuono: 5
Ghiaccio: 30
Drago: 30

 

Diablos

Dove si trova: Piane sabbiose

Attacchi:
Ruggito:solito ruggito che vi paralizzerà per qualche secondo.
Carica:la solita carica ma con la differenza che abbasserà la testa e vi colpirà con le corna.
Cornata:una cornata che va da destra a sinistra quando è in rage la darà 3 volte.
Morso:un morso laterale simile a quello del rathalos e della rathian.
Spallata:il Diablos si girerà di lato e darà una spallata rapida.
Colpo di Coda 1°: solito colpo di coda che il mostro fa girando su se stesso.
Colpo di Coda 2°: il Diablos darà una coda a sinistra e poi a destra sbattendo la coda al suolo.
Fossa Slam:da sottoterra il Diablos inizierà a far tremare la terra per poi fiondarsi ad incredibile velocità contro il cacciatore.
Fossa:da sottoterra il Diablos spunterà sotto il cacciatore colpendolo con le corna.

Percentuale danni:
Testa:
25-10

Resto del corpo:
da 68-77 a 22-25

.

Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 15
Tuono: 15
Ghiaccio: 30
Drago: 15

 

Rathalos

images1.wikia.nocookie.net/__cb20100403214425/monsterhunter/images/thumb/3/3a/MH3-Rathalos.png/250px-MH3-Rathalos.png

Dove si trova: Isola deserta, Vulcano.

Guida

Attacchi:
Codata: gira dando codata. Evitabile. Danno medio/basso.
Carica: carica che si può parare. Facile da evitare. Danno medio.
Palla di fuoco: fa una palla di fuoco. Evitabile. Danno alto.
Planata: fa una planata. Evitabile. Danno medio/alto.
Morso: effettuea un morso. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Fuoco in volo: vola e lancia 1 o 3 palle di fuoco. Evitabile. Danno medio.
Artigli avvelenati: vola e cerca di colpirvi. Avvelena. Danno medio/alto.

Percentuale danni:
Rathlos

Testa:
75 – 70

Resto del corpo:
da 45-40 a 25-20

Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 15
Tuono: 20
Ghiaccio: 15
Drago: 35

Lagiacrus

images2.wikia.nocookie.net/__cb20091215110548/monsterhunter/images/thumb/6/6d/LagiacrusCropout.png/250px-LagiacrusCropout.png

Dove si trova: Isola deserta, Foresta inondata.

Guida

Attacchi:
Ruggito: ruggito che vi blocca per poco. Nessun Danno.
Artigliata: si gira dando un’artigliata. Danno basso.
Ruota sferzante: si gira mordendo e colpisce con coda. Danno medio-alto.
Carica (Elettrica e non): si illumina e dà spallata. Danno medio/alto.
Ricarica elettrica: si accovaccia e manda elettricità. Danno basso.
Scarica elettrica: scarica che produce esplosioni. Danno alto.
Palla elettrica: una o tre palle elettriche. Facile da evitare. Danno medio.
Lancio(Acqua o Tuono): Si distanzia e si lancia. Danno medio/alto.
Morso + giravolta: cerca di mordervi in tutti i modi. Danno medio.
Lancio frontale: Schiva e poi vu pinta contro. Danno medio.
Carica a terra (elettrica e non): uguale alla carica. Danno medio/alto.
Colpo collo: morde e si gira e fa un colpo di coda. Danno basso/alto.
Salto avanti: si abbassa e salta avanti. Evitabile. Danno medio/basso.
Schiacciatutto: corre o si lancia contro di voi. Danno basso

Percentuale danni:
Immagine: Percentuale danni lagiacrusTesta:
40-40

Resto del corpo:
da 45-40 a 15-25

Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 0
Tuono: 0
Ghiaccio: 5
Drago: 5

 

Agnaktor

images3.wikia.nocookie.net/__cb20091104210538/monsterhunter/images/thumb/6/66/Agunacotol-full.jpg/250px-Agunacotol-full.jpg

Dove si trova: Vulcano

Guida

Attacchi:
Morso: morde due volte in avanti. Facile da evitare. Danno basso.
Morso + codata: Morde girando e da una codata. Danno medio.
Spallata: spallata laterale. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Carica: carica eseguita strisciando. Danno alto.
Panciata: panciata con fuoco. Danno medio/basso.
Beccata: 4 beccate davanti a lui. Evitabile. Danno medio/alto.
Raggio di fuoco: raggio lungo. Facile da evitare. Danno altissimo/alto.
Armatura: si copre di lava che si solidifica rendendolo impenetrabile.
Carica sottoterra: esce per poco e carica con la pinna. Danno medio/alto.
Salto: esce saltando e cercando di colpirvi. Evitabile. Danno medio/alto.
Salti: salta fuori e dentro la lava. Difficile da evitare. Danno medio/alto.
Raggio: fa un raggio senza uscire completamente. Danno altissimo/alto.

Percentuale danni:
Infuocato:
Testa:
40-50

Resto del corpo:
da 50-50 a 20-24

Non infuocato:
Testa:
15-15

Resto del corpo:
da 20-24 a 10-10

.

Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 30
Tuono: 10
Ghiaccio: 15
Drago: 5

 

Deviljho

images3.wikia.nocookie.net/__cb20100302024939/monsterhunter/images/thumb/a/a3/Deviljho.png/250px-Deviljho.png

Dove si trova: Isola deserta, Foresta inondata, Tundra, Vulcano, Piane sabbiose.

Guida

Attacchi:
Fiamma del drago: fiammata che va a destra e sinistra. Danno alto.
Pestone: alza un piede e lo pesta per terra. Daddo basso.
Lancio pietre: tira dei massi davanti a se. Danno medio/alto.
Attacco laterale: balza indietro e attacca lateralmente. Danno medio/alto.
Balzo avanti: sata avanti cercando di sprofondarvi. Danno altissimo.
Morso furioso: cerca di masticarvi muovendo la testa. Danno medio/alto.

Percentuale danni:
Testa:
50-60

Resto del corpo:
da 50-45 a 25-20

Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 10
Tuono: 15
Ghiaccio: 5
Drago: 50

Ceadeus

images2.wikia.nocookie.net/__cb20100302074522/monsterhunter/images/thumb/0/0f/Ceadeus.png/250px-Ceadeus.png

Dove si trova: Rovine subacquee

Guida

Attacchi:
Morso: morso molto facile da schivare. Danno medio/alto.
Codata: effettua una codata verso l’alto. Danno alto.
Body slam: cerca di sbattervi addosso con il corpo. Danno altissimo/alto.
Raggio d’acqua: apre la bocca e spara. Difficile da evitare. Danno altissimo.
Carica subacquea: carica verso il bersaglio. Danno medio/alto.

Percentuale Danni:
Testa:
26-30

Resto del corpo:
da 60-55 a 10-20

Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 0
Tuono: 20
Ghiaccio: 5
Drago: 35

 

 

Jhen Mohran

images2.wikia.nocookie.net/__cb20100402003836/monsterhunter/images/thumb/1/11/JhenMohran.png/250px-JhenMohran.png

Dove si trova: Grande deserto

Guida

Attacchi:
Bomba di sabbia: schienata in alto e tre palle di sabbia lasciate. Danno alto.
Spallata: dà una spallata alla dragoniera. Se vicini colpisce. Danno alto.
Schienata: schienata verso il cielo. Se siete sopra vi butta via.
Schienata2: schienata alla dragoniera. Evitabile. Danno alto.
Cornata: va verso l’alto e poi cerca di colpirvi. Evitabile. Danno alto.
Morso: dà un morso alla parte davanti della dragoniera. Danno alto.
Passo: cammina e cerca di schiacciarvi (terra). Danno alto.
Bomba di sabbia:uguale alla bomba di sabbia ma a terra (terra). Danno alto.
Schiacciata: gonfia la gola e cerca di schiacciarvi (terra). Danno alto.
Cornata: uguale alla cornata ma a terra (terra). Danno alto.

Percentuale danni:
Testa:
da 90-80 a 10-18

Resto del corpo:
da 68-78 a 21-21

Danni elemento:
Fuoco:  0
Acqua: 5
Tuono: 5
Ghiaccio: 5
Drago: 5

Alatreon

Dove si trova: Landa sacra

Guida

Attacchi:
Morso: cerca di mordervi. Facile da schivare. Danno medio.
Bomba di fuoco: esplode creando una bolla infuocata. Danno medio/alto.
Bomba indietro: simile a bomba di fuoco. Evitabile. Danno medio/alto.
Carica: carica cerca di incornarvi e colpisce con la coda. Danno medio/alto.
Cornata: mentre scuote le corna può colpirvi. Danno altissimo.
Urlo: urla creando geyser di lava. Evitabile. Danno medio/alto
Volo: prima di volare fa una giravolta. Evitabile. Danno medio/alto.
Colpo gelo: spara un blocco di ghiaccio. Evitabile. Danno alto.
Pioggia ghiacciata: congela l’aria facendo cadere ghiaccio. Danno alto.
Pioggia di ghiacci: fa cadere blocchi di ghiaccio che vi mirano. Danno alto.
Colpo ghiaccio: sputa neve o ghiaccio che vi congela.
Colpo ghiacciato: come colpo ghiaccio ma a 360°.
Volata: mira a un giocatore e gli vola addosso. Danno medio/alto.
Graffio: cerca di colpirvi con la zampa. Danno medio.

Percentuale danni:
Testa:
45-50

Resto del corpo:
da 40-30 a 18-18

 

Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua:  15
Tuono: 5
Ghiaccio: 20
Drago: 30

 

I link alle guide non funzioneranno finchè non ci saranno le guide.

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